Full Immersion 2024

Volti nuovi, volti vecchi, grandi sorrisi e un po’ di lacrime di emozione. Ecco cosa è successo nella sede dell’Associazione Gianmarco De Maria in questi giorni di metà Ottobre.
Con questo evento parte ufficialmente l’anno sociale 2024/2025 dei volontari, carichi di entusiasmo e voglia di mettersi in gioco!
Si è ripercorsa la nascita dell’associazione, raccontati diversi progetti esistiti fino ad ora e discussi quelli ancora in fase embrionale.

La presidente Ornella De Paola, mamma di Gianmarco, racconta come è nata l’associazione


Piccoli accenni di formazione: Cosa significa essere un volontario? Cosa vuol dire supportare un bambino malato di tumore e di conseguenza tutta la sua famiglia? Quali sono i disagi che deve affrontare una nostra famiglia calabrese nel 2024?
Un assaggio di nozioni che introduce tutti i volontari al percorso che partirà da questo momento e li accompagnerà per tutto l’anno.

Una nostra storica famiglia di Lamezia Terme mentre racconta la sua esperienza

Lavoro di squadra, improvvisazione e fiducia… ecco alcune delle tematiche trattate nel corso di queste tre giornate, attraverso esercizi tecnici utili per il corretto svolgimento dell’operato dei volontari in ospedale. E non può assolutamente mancare l’ironia!

Frammenti di esercitazioni da parte di alcune volontarie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *